Fascia di prezzo: A partire da a

Confronta gli annunci

La compravendita di una casa è una delle scelte più importanti che si può fare nel corso di una vita. Ecco perché prima di avventurarsi nell’acquisto è importante fare (e farsi) 3 imprescindibili domande:

1) chi è l’effettivo proprietario dell’immobile? è necessario verificare che il venditore sia l’unico intestatario dell’immobile e che sulla casa non pendano ipoteche o mutui o la casa non sia coinvolta in cause giudiziarie. Anche scoprire perché il proprietario vuole vendere può aiutare nelle trattative.

2) tutta la documentazione urbanistica è in regola? è importante accertarsi che tutti i documenti urbanistici siano in regola. In particolare, bisogna verificare l’effettiva esistenza del permesso di costruire, che l’immobile sia effettivamente accatastato e che la planimetria catastale rispecchi la situazione di fatto. Inoltre, bisogna escludere eventuali abusi edilizi e se esistono piccole difformità sanabili ad occuparsene dovrebbe essere il venditore.

3) qual è la classe energetica? secondo le nuove regole sull’ape (attestato di prestazione energetica), il venditore è obbligato a fornire la documentazione che attesta la classe energetica dell’immobile.

Clicca qui per scoprire la nostra GARANZIA “vendiamo in tempo o ti paghiamo il tempo perso”

Se vuoi affidarti a noi per vendere o comprare casa a San Giorgio a Cremano, compila il form in basso per essere contattato.